“Un affare … (2008)

” Un affare chiamato amore”


Il recital s’intitola “Un affare chiamato amore”. E’ una storia che nasce da un viaggio che alcuni di noi hanno compiuto in una missione nelle favelas del Brasile, a San Paolo e a Rio de Janeiro. Tornati a casa, nella nostra scuola, il cuore era ancora in Brasile, così è partita l’idea di raccontare ciò che ci aveva colpito… portare un pezzo dei colori, della musica, della danza ma anche dei problemi del Brasile.

Racconta la storia di Mike, un ricchissimo broker di New York, che ad un certo punto gli viene comunicata la notizia della morte di suo padre: deve quindi lasciare il suo studio di Wall Street ed imbarcarsi per il Brasile al fine di ottenere la firma di suo “fratello” (Francisco) che non sa neppure di avere, ma che il padre ha avuto da un’avventurosa relazione con una giovane brasiliana di Fortaleza, nel nord del Brasile.

Sbarca dunque a Rio de Janeiro… nel pieno del carnevale: non si sente a suo agio con l’allegria e la spensieratezza della gente che incontra. Ma soprattutto inizia una lunga e tormentata avventura alla ricerca del suo fratellastro (Francisco). Compie dunque un viaggio nel cuore del Brasile, nelle sue gioie e nelle sue contraddizioni, nei colori degli aquiloni, speranze volanti sopra i cieli delle favelas e dei tormenti dei meninos de rua abbandonati.

 

E’ anche un viaggio dentro se stessi… nel cuore umano. Al quale speriamo di poter condurre chiunque vorrà venirci a vedere e sentire.

Comments are closed.