Capodanno solidale Imiut 2015

10898332_749984928429117_7903183480899204909_n

 

Capodanno solidale 2015
“Sono venuta anche quest’anno, l’anno scorso mi son trovata proprio bene, con la musica, tanta gente, i regali… è proprio bello qui.”
La nostra serata è iniziata con un’ospite speciale arrivata con 30 minuti di anticipo, ma con il desiderio di poter esser presente anche quest’anno alla festa di Capodanno organizzata all’Istituto Maria Immacolata con la collaborazione delle suore, in particolare Suor Maria Paola e l’Associazione Imiut (Il Mondo In Un Teatro).
L’entusiasmo nelle parole della nostra prima inviata hanno motivato ancora di più tutti i volontari presenti, soprattutto sapendo che il suo largo anticipo era dovuto al fatto che si era fatta accompagnare perché non ricordava la strada e chi doveva portarla non aveva modo di arrivare alle ore 20:00 momento dell’accoglienza.
La festa si è svolta in un’aria serena e molto famigliare, animata dai moltissimi bambini che con gioia hanno cantato e ballato insieme ai volontari più giovani e a tanti ospiti. Una grandissima tombolata ha permesso di distribuire i molti doni offerti nei giorni precedenti da quanti hanno voluto portare con un omaggio il loro aiuto per la realizzazione della serata.
La serata si è conclusa alle 24:00 con un gigantesco tronchetto di natale illuminato che ha attraversato la sala della festa e ha addolcito il palato di tutti i presenti accompagnato da tantissimi abbracci tra tutti i presenti conosciuti e sconosciuti o vecchi amici che conosciuti l’anno scorso abbiamo avuto la gioia di poter riabbracciare anche quest’anno nella speranza di poterli accogliere anche nei prossimi anni.
I nostri fuochi d’artificio sono stati i tappi delle bottiglie dello spumante che ci hanno dato il vantaggio però rispetto ai botti di non essere al buio e di poter vedere il sorriso di tutti i presenti e le sincere emozioni nei volti di tutti.

Comments are closed.