Burkina Faso
Progetti in Burkina Faso.
Imiut ormai da alcuni anni collabora con il Gruppo Territoriale Lvia di Sangano del cui comitato fanno parte anche nostri membri e simpatizzanti.
L’obiettivo di questo gruppo è quello di aiutare un villaggio di 7000 abitanti nell’interno del Burkina Faso, (dista circa 400 km dal Volta Bianco, 240 km dal Volta Rosso e circa 200 km dal volta Nero, circa 400 km dal Lago Tingrela, circa 600- 700 km dalla zona Nord dell’Oudalan che ospita i laghi tra i quali il Lago Oursi e il Lago Beli).
Abbiamo scelto di collaborare con questo gruppo perché aiuta il villaggio senza imporsi, ma sono gli abitanti di Kiere a comunicare ciò di cui hanno necessità e sono loro i primi ad impegnarsi per realizzare ciò che serve.
Intermediario tra noi e gli abitanti di Kiere è Norbert Bambio, un parroco originario del posto che spesso ci scrive e ci comunica l’andamento dei lavori o la situazione in generale sul posto.
Anche alcuni volontari del comitato si recano in luogo per aiutare i lavori, ma ci preme sottolineare che viaggio, vitto e alloggio sono completamente a carico dei singoli, ogni centesimo raccolto va a destinazione, va a Kiere.
Clicca sopra i progetti sostenuti negli anni per scoprire di più!!!
——————————————————————————————————————————————————————————-
2013-2014
Costruzione della scuola
—————————————————————————————————————————————————————————————-
2012-2013
Un pozzo per Kiere.
———————————————————————————————————————————————————————-