Inchiostro Giallo, Fiera del Libro a Orbassano
Aspettando l’evento madre, la fiera internazionale del libro, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Orbassano, e con l’ organizzazione tecnica affidata all’Associazione Teatrulla, Dinoitre progetti educativi Fumettoteca di Orbassano IMIUT – Il Mondo in Un teatro, torna la Festa del Libro di Orbassano, che giunge quest’anno alla 14°edizione. Un appuntamento diventato ormai tradizionale nel calendario di iniziative della Città, che coinvolge ogni anno centinaia di appassionati e amanti di letteratura, arte e teatro.
Quest’anno la Festa del Libro offrirà grandi novità: la rassegna ritornerà al palatenda di Via Gozzano, verrà anticipata al mese di aprile ed avrà come tema il “crimine” in tutti i suoi aspetti, con l’intervento di grandi ospiti molto conosciuti a livello nazionale. Con la partecipazione di: Enrico Bassignana, Giorgio Bianco, Roberta Bruzzone, Giuseppe Culicchia, Matteo Fenoglio, Bruno Gambarotta, Fabio Geda, Massimo Introvigne, Alessandro Meluzzi, Margherita Oggero, Marco Patrucco, Geronimo Stlton
Fabio Trevisan. Si inizia Si inizia giovedì 19 aprile alle ore 18.00 con l’inaugurazione alla presenza delle Autorità e della criminologa Roberta Bruzzone. Si esibiranno la Banda musicale e le Majorettes di Orbassano. Seguirà un aperitivo. Alle ore 21.00 seguirà l’incontro con Roberta Bruzzone – divenuta popolare per le sue presenze neli studi televisivi – che presenta il suo nuovo libro “Chi è l’assassino: diario di una criminologa” (Mondadori). Conduce l’incontro Emanuele Davide Ruffino. programma completo della manifestazione sul sito del comune di Orbassano.